2015: L’ANNO DEL VIDEO MARKETING

Il 2015 è stato dichiarato l’anno del Video Marketing. Le strategie per il successo di un business sembrano ormai passare dalla creazione di video virali che possano aiutare le aziende a presentarsi ed a fare breccia nel cuore degli utenti.

In pochi minuti, con un costo irrisorio, è infatti possibile creare una campagna di video advertising e condividerla su larga scala grazie all’integrazione con le piattaforme Social.

Il filmato ha acquisito quindi un’importanza tale da far si che gli esperti di marketing abbiano preventivato che nel 2017 oltre il 74% del totale del traffico internet sarà rappresentato dalla VISIONE DI VIDEO.

video-marketing

I marketer possono indirizzare una VIDEO STRATEGY verso il mercato che desiderano sfruttando le enormi potenzialità dei Social Network. Un esempio? La possibilità di “embeddare” un video da Facebook nel post del proprio blog, proprio come avviene su Youtube

FONTE: ninjamarketing.it

Per quanto mi riguarda, in questi anni, collaborando con diverse case di produzione sia a Padova che a Udine, mi sono occupata di una grande varietà di video, con finalità di marketing e divertissment.

I clienti?
Polase, Miu Miu, Campari

Curiosi?
Eccone alcuni degli SPOT:

E qui trovate il link al mio PORTFOLIO completo.