La realizzazione di un videoclip per un nuovo progetto discografico è un passo importante da fare per un artista emergente ed è uno strumento fondamentale per una corretta strategia promozionale per l’uscita di un singolo o di un nuovo album.
Oggi, soprattutto grazie alla diffusione su internet, un video ha, in aggiunta, la possibilità di garantirsi un’ampia diffusione e visibilità e quindi godere di un’importante cassa di risonanza sul web.
Ultimamente, ho avuto il piacere di lavorare per Elisa Bonomo, talentuosa chitarrista e cantautrice veneziana, nella realizzazione di diversi video per il lancio del suo album di esordio “Antifragile”
e con orgoglio qui vi mostro il video musicale realizzato per il suo primo singolo “Non mi somiglio per niente”:
La nostra collaborazione è cominciata a giugno 2016 per la realizzazione di un video per la campagna di crowdfunding su Musicraiser, intrapresa da Elisa per finanziare il suo disco e che si è rivelato un utile strumento per la riuscita del progetto.
Per quanto mi riguarda, l’esperienza è stata estremamente interessante, ricca di soddisfazioni e mi ha vista coinvolto nei ruoli di regista, montatrice e curatrice degli effetti speciali, permettendo di mettermi in gioco a tutto tondo.
Non da ultimo, fondamentale è stata complicità che è si è creata tra tutti i componenti dello staff (Tobia Berti D.O.P, Ivan Frattina alla camera, Olga Masiero al trucco) che ha permesso di rendere il lavoro, se pur faticoso, molto stimolante e gratificante.




