“First day in Sintetica” ha vinto il Premio Miglior Idea Creativa alla XI Edizione di Movi&Co.
Lo spot, realizzato dalla mia amica e collega Ambra Principato, racconta un primo giorno di lavoro in Sintetica, la prima azienda farmaceutica del Canton Ticino in Svizzera.
A convincere Sintetica nella gara di script, organizzata dalla Movi&co., è stata la creatività tutta incentrata sui toni pop e dalle nuance di Wes Andersen per un video live action da 30“.
Ha detto Augusto Mitidieri, Direttore di Sintetica, agli organizzatori di Movi&co.: “l’aspetto più interessante del confronto con i videomaker è stato sicuramente quello creativo: la loro capacità d’interpretazione della nostra realtà senza i soliti filtri “aziendali”.
Un grandissimo brava, quindi, ad Ambra e un caloroso grazie per avermi voluta con lei come aiuto regia e per la produzione esecutiva.



Qui è visibile lo SPOT vincitore del concorso.
COME FUNZIONA IL CONCORSO MOVI&CO:
Il Concorso Movi&Co. è un’esperienza che coinvolge i videomaker, i patrocinatori e le Aziende Partner. E’ un’opportunità di incontro e confronto fra diverse realtà con un obiettivo comune: dare visibilità al talento attraverso un percorso altamente formativo che si conclude con la realizzazione di video per la comunicazione aziendale.
L’Azienda che decide di diventare Partner presenta un unico brief a 3 Videomaker selezionati, che vengono messi in gara e propongono la loro idea creativa. L’Azienda sceglie l’idea creativa che preferisce e il Videomaker vincitore realizza il video che andrà in Concorso. Il Videomaker si iscrive a Movi&Co, se selezionato dalla commissione, entra a far parte della Piattaforma Creativa. Da questo momento ha l’opportunità di incontrare i responsabili marketing e comunicazione di aziende nazionali e internazionali, sperimentare percorsi creativi e realizzare un video.
I Patrocinatori con il loro contributo consolidano il sostegno alla creatività e il rafforzamento della responsabilità Sociale e dell’Etica d’Impresa.